Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Smart medium sized cities. Città medie e tecnologia

    Riferimento: 9791221113044

    Editore: Giappichelli
    EAN: 9791221113044
    isbook: 1
    In commercio dal: 28 Febbraio 2025
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume, adottando una prospettiva interdisciplinare, offre un'analisi approfondita del ruolo e dell'evoluzione delle smart city Europee di medie dimensioni, con particolare attenzione alle loro dinamiche strutturali e ai fattori che ne influenzano la crescita. Un'ampia sezione è dedicata alla governance urbana e al capitale sociale, inteso quale elemento propulsore della partecipazione civica e dell'efficacia dei processi decisionali. Lo studio si arricchisce, inoltre, di un'analisi sulla sostenibilità, sulle strategie di comunicazione e sulla fiscalità locale, delineando il loro impatto sulla gestione e sullo sviluppo delle città di medie dimensioni. Destinata a ricercatori, amministratori pubblici e studenti, questa monografia si configura come un contributo scientifico, nel quale parole chiave come città medie, sostenibilità, tecnologia, capitale sociale, comunicazione e fiscalità delineano un quadro di riferimento per la comprensione delle trasformazioni urbane contemporanee.
    E-book non acquistabile