Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Smart cities. Diritti, libertà e governance

    Riferimento: 9788892123618

    Editore: Giappichelli
    EAN: 9788892123618
    isbook: 1
    Collana: Dimensione giuridica. Legal dimension
    In commercio dal: 13 Novembre 2023
    Pagine: 272 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    37,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Voci autorevoli e giovani studiosi si confrontano in questo volume sulle questioni giuridiche, etiche, economiche, sociali, cibernetiche che riguardano lo sviluppo delle c.d. Città intelligenti. Se è vero che le Smart cities rappresentano la dimensione ideale per la progettazione e lo sviluppo di servizi innovativi per i cittadini - nell'amministrazione dei centri urbani assumono concretezza parole-chiave come smart e green mobility, solidarietà digitale, transizione energetica - è altrettanto vero che proprio nel contesto urbano aumentano i rischi legati alle nuove tecnologie. Prendendo la Città intelligente a paradigma della Digital Society, il volume raccoglie considerazioni sulla tutela dei diritti fondamentali, la governance dei dati, la sicurezza cibernetica, il rapporto tra poteri pubblici e poteri privati, oltre che su temi di stretta attualità quali le possibilità di sviluppo urbano offerte dal PNRR. Teoria e casi d'uso tratteggiano un quadro composito e ricco di spunti di riflessione su un tema quanto mai attuale.
    E-book non acquistabile