Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sette racconti neri e fantastici

    Riferimento: 9791281510128

    Editore: Orizzonte Milton Editore
    EAN: 9791281510128
    isbook: 1
    Autore: Blackwood Algernon, Lovecraft Howard P., Maupassant Guy de, Poe Edgar Allan, Qui
    Collana: Notturni
    In commercio dal: 15 Maggio 2025
    Pagine: 353 p., Libro
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Edith Wharton, Bram Stoker, Algernon Blackwood, Edgar Allan Poe, Horacio Quiroga, Guy de Maupassant e Howard Phillips Lovecraft sono gli autori dei racconti che abbiamo scelto di riunire in questa raccolta. Tra i più grandi nomi della letteratura orrorifica, hanno saputo fare della loro narrativa il catalizzatore di suggestioni e ossessioni in un continuo gioco dove incubo e realtà si intersecano e si parlano. In queste pagine l'occulto e il soprannaturale assumono forme ambigue ed enigmatiche che hanno la consistenza evanescente di un'ombra intravista nelle stanze di una vecchia casa di campagna o lungo le sponde del Danubio, il suono terrificante di una risata udita nella notte o che sembra rimbombare ossessivamente nella testa, il tormento persecutorio di occhi che ci osservano sardonici alterando la percezione comune delle cose. L'orrore e il sublime di un mistero, che non potrà mai essere definitivamente svelato, attraversano questi racconti del fantastico in cui la rivelazione di un attimo trascina verso la follia, lo sgomento pietrifica chi spinge lo sguardo oltre il limite consentito, il turbamento perseguita chi si inabissa nell'oscurità della propria coscienza. I racconti presenti in questa raccolta sono: L'estraneo (Lovecraft), I salici, (Blackwood), Ligeia (Poe), L'Horla (Maupassant), Lo spettro (Quiroga), Gibbet Hill (Stoker) e Dopo (Wharton).
    E-book non acquistabile