Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale

    Riferimento: 9788854848696

    Editore: Aracne
    Autore: Antonia Cava, Fulvio Firrito, Marco Centorrino
    Collana: Collana del centro interuniversitario per le ricerche sulla sociologia del dirit
    Pagine: 132
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 29 Giugno 2012
    EAN: 9788854848696
    Autore: Antonia Cava, Fulvio Firrito, Marco Centorrino
    Collana: Collana del centro interuniversitario per le ricerche sulla sociologia del dirit
    In commercio dal: 29 Giugno 2012
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Entro il 2012 sarà completato su tutto il territorio nazionale lo switch-off dei segnali televisivi analogici e si assisterà al contemporaneo avvento della tv digitale terrestre. Si concluderà, così, solo la prima fase di una rivoluzione destinata a investire il mercato televisivo, non tanto in termini di adeguamento tecnologico, quanto soprattutto di logiche produttive e distributive. In questo quadro, già oggi sembra assumere una rilevanza crescente la storica dicotomia che contraddistingue, sin dalla metà del Novecento, la tv di Stato, divisa tra la filosofia del servizio pubblico e le esigenze aziendali, tra una guida di carattere politico e una conduzione manageriale. La ricerca si propone di studiare, partendo da un profilo strettamente legato alla sociologia della comunicazione e utilizzando strumenti propri dell'economia aziendale, le trasformazioni della Rai di fronte al rinnovamento del panorama televisivo.
    E-book non acquistabile