Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Qualità del lavoro e qualità del servizio negli ospedali. Organizzazione del lavoro e partecipazione dei lavoratori in Italia e

Riferimento: 9788843024018

Editore: Carocci
Autore: Bordogna L. (cur.), Ponzellini A. M. (cur.)
Collana: Biblioteca di testi e studi
In commercio dal: 01 Aprile 2004
Pagine: 183 p., Libro in brossura
EAN: 9788843024018
17,30 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

I processi di riforma dei sistemi sanitari avviati in Italia e in Francia dagli anni Novanta, caratterizzati da regionalizzazione e aziendalizzazione, hanno dato luogo a numerosi effetti in merito all'organizzazione e divisione del lavoro ospedaliero, al coinvolgimento degli attori interessati e alla qualità del servizio offerto. I risultati dell'analisi condotta in questo volume, centrata su sei enti ospedalieri, mettono in luce tendenze comuni e significative differenze, in particolare rispetto alla ridefinizione del lavoro tra le diverse professionalità coinvolte, al ruolo e all'atteggiamento dei sindacati, alle modalità di partecipazione dei lavoratori e alla loro percezione del cambiamento.