Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Senza far rumore

    Riferimento: 9788899953034

    Editore: Gruppo Editoriale Lumi
    EAN: 9788899953034
    isbook: 1
    Autore: Maria Giovanna Ascanelli
    In commercio dal: 01 Gennaio 2017
    Pagine: 168 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il laboratorio dove lavoravo era pieno di stoffe colorate e io mi inventavo tanti modelli che tagliavo così, senza gesso, senza carta, senza metro, solo con gli occhi della fantasia. Ricordo che il primo anno a Natale, la padrona mi regalò un pezzo di stoffa verde di seta. Mi confezionai la prima camicetta elegante. Erminia, Rosa, Quarto... persone qualsiasi che stanno vivendo gli ultimi anni dell'esistenza in una casa di riposo. Un giornalista trentasettenne viene inviato presso la struttura per intervistare alcuni ospiti e redigere un approfondimento dedicato agli anziani; ascolterà storie di dolori, passioni e di amori che lo indurranno a riflettere sulla sua stessa vita. Un romanzo dalla trama semplice e scorrevole dal quale emergono ricordi e immagini legate a un recente passato; al mondo dei nostri nonni e alle consuetudini che lo caratterizzavano; a un'epoca, rispolverando la quale, forse il lettore contemporaneo potrà interrogarsi su quello che si possiede oggi, non solo in termini di beni materiali, ma anche spirituali.
    E-book non acquistabile