Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sei certo che ne sia degno?

    Riferimento: 9788889693209

    Editore: STES (Potenza)
    EAN: 9788889693209
    isbook: 1
    Autore: Vitantonio Telesca
    In commercio dal: 30 Marzo 2012
    Pagine: 364 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume presenta, con una divisione in tre periodi, quanti sono stati ordinati sacerdoti dall'anno 1960 al 2009 (50 anni). La prima parte del volume è una indagine molto particolare sulla condizione del sacerdote in Basilicata, così come si è evoluta in questi ultimi 50 anni. La suddivisione in tre grandi periodi, il primo e il secondo di 18 anni con 78 e 79 ordinazioni, il terzo di 14 anni con 111 ordinazioni ci conforta sulla scelta del Seminario Maggiore in Basilicata, ma nello stesso tempo ci chiede di non abbassare mai la guardia sul tema delle vocazioni e della formazione al sacerdozio. I tre periodi sono analizzati con molta precisione nel contesto generale che le Chiese di Basilicata hanno vissuto in questi ultimi cinquant'anni: vescovi, sacerdoti, riforme delle diocesi. La seconda parte riporta tutte le mie presentazioni (41) dei candidati, da qui il titolo del libro Sei certo che ne sia degno, in occasione delle singole ordinazioni sacerdotali. Ne risulta uno spaccato di grande interesse per capire un contesto, in questo momento assai malevolo verso la figura del sacerdote, in cui è possibile inquadrare la nuova identità del prete che oggi è presente.
    E-book non acquistabile