Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Secolo donna 2023. Isabella Leardini e la poesia che rivela

    Riferimento: 9791281459359

    Editore: Macabor
    EAN: 9791281459359
    isbook: 1
    Collana: Nuova luce
    In commercio dal: 20 Dicembre 2023
    Pagine: 294 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Secolo Donna 2023 è dedicato a Isabella Leardini il cui lavoro - ricorrendo alle parole di presentazione di Silvano Trevisani che ha curato la prima parte di questo volume - visibile nelle sue proposte e sollecitazioni pubbliche, sembra proprio quello di dare fondamento a una visione prospettica, che apra la poesia dei giovani non tanto a una affermazione immediata, pure accettabile, quanto a coltivare un fermento. E che trasforma il suo lavoro in una sollecitazione a tutti coloro che, amando la poesia, ne fanno un hortus conclusus che accentuando l'autoreferenzialità, una gelosia nevrotica, limita il ruolo stesso della poesia, della sua uni-versalità. Oltre all'approfondimento dell'opera poetica della Leardini sarà dedicato un piccolo spazio a una poetessa italiana scomparsa, ingiustamente dimenticata: Raffaella Spera.
    E-book non acquistabile