Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scrivere un quadro. Un dipinto, mille storie

    Riferimento: 9791256153800

    Editore: Meltemi
    EAN: 9791256153800
    isbook: 1
    Autore: Fadda Simonetta
    Collana: Biblioteca/estetica e culture visuali
    In commercio dal: 06 Novembre 2025
    Pagine: 114 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Quanti racconti si nascondono dentro alle immagini? E come si attiva l'immaginazione? Scrivere un quadro invita a rallentare lo sguardo per ascoltare le storie che le immagini accendono in noi. In un'epoca di fruizione veloce, l'approccio lento all'arte proposto da Simonetta Fadda fa emergere il legame profondo che unisce visione e racconto, portandoci a scoprire fino a che punto ricorriamo alla nostra istintiva abilità narrativa ogni volta che osserviamo un'opera d'arte. In quel momento, se ci concediamo il tempo per abbandonarci all'analisi delle nostre emozioni, il flusso di immagini e sensazioni che ci attraversa prende la forma di un racconto, grazie al quale riusciamo ad ascoltare le domande che l'opera ci pone e a comprendere meglio l'opera stessa, ma anche chi siamo e cosa vogliamo. Un'attività per adulti, proposta nella Pinacoteca dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, diventa così un caso di studio in cui l'immaginazione e la narrazione si rivelano forze propulsive di benessere personale. Con un saggio di Carola Barbero.
    E-book non acquistabile