Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sanremo tenebra

    Riferimento: 9791282162128

    Editore: Accademica Edizioni
    EAN: 9791282162128
    isbook: 1
    Autore: Mandelli Riccardo, Lupi Romano
    In commercio dal: 27 Novembre 2025
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    18,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Sanremo non è un posto come gli altri. La sua storia non è quella di un angolo della provincia italiana. Grazie al casinò, che per anni ne ha costituito la prolifica fonte di ricchezza, è stata nel tempo la piccola capitale della Belle Époque, la vetrina del regime fascista, la casa del Festival. Alla fine la potremmo considerare un riassunto dell'Italia, una summa dello spirito nazionale, il riflesso di tutte le sue contraddizioni. E così anche la sua ombra, il suo lato oscuro, ha finito per assumere una morfologia peculiare. Accanto a pazzi omicidi, eroinomani disperati, mariti e amanti gelosi, le strade sanremesi sono costellate di delitti che rimandano direttamente ai nodi fondamentali della storia italiana. Una Las Vegas in miniatura, capace di partorire intrighi di mafia, spionaggio, droga, segreti militari. Molecole pesanti, che con le volatili vicende di una normale, triste umanità, hanno accompagnato la storia di una città capace di vivere una sorta di grandezza e miseria in chiave noir.
    E-book non acquistabile