Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Roma malata. La capitale tra marketing urbano e marginalità sociale

    Riferimento: 9788829030965

    Editore: Carocci
    Autore: Alteri L. (cur.), Barile A. (cur.), De Nardis P. (cur.)
    Collana: Territorio e società
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 16 Maggio 2025
    EAN: 9788829030965
    Autore: Alteri L. (cur.), Barile A. (cur.), De Nardis P. (cur.)
    Collana: Territorio e società
    In commercio dal: 16 Maggio 2025
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    Il Giubileo romano del 2025 trova una metropoli sospesa tra rinnovamento e declino. La città assolve sempre più al suo compito di attrarre turismo internazionale, nell'indifferenza o addirittura nella contrapposizione di chi abita la città reale, quella che vive fuori dai circuiti della valorizzazione urbana e spesso nella periferia disfatta oltre il Raccordo anulare. A cinquant'anni dal celebre convegno sui "mali di Roma", e nel pieno delle contraddizioni dell'anno giubilare, il volume riflette sui nuovi, ma in realtà sempre uguali, mali della città, i suoi problemi cronici e apparentemente irrisolvibili. Roma è davvero condannata alla sua complessa dimensione di metropoli posta al confine tra il locale e il globale?
    E-book non acquistabile