Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Remiade. Tra speranza e disperanza

    Riferimento: 9791280803320

    Editore: Segni e Parole
    EAN: 9791280803320
    isbook: 1
    Autore: Riva Maurilio
    In commercio dal: 24 Settembre 2025
    Pagine: 248 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Remiade equivale a Il poema di Remo così come l'Iliade identifica Il poema di Ilio. Remiade è un libro di racconti, trentacinque per la precisione: narrazioni di dimensioni diverse, da tre a dieci pagine, che affrontano argomenti svariati lungo l'arco di un trentennio di vita italiana. Sono storie in cui spesso il protagonista è Remo, colui che dà il proprio nome al titolo dell'intero libro. Altre novelle riguardano temi e personaggi delineati attraverso il punto di vista di Remo. Il riferimento omerico può apparire pretenzioso, ma per Maurilio Riva, al contrario, significa sottolineare come l'esistenza di ogni essere, senziente o meno, sia un'odissea, un viaggio errante verso nessun dove, spesso senza alcuna meta, senza avere un'Itaca come luogo del ritorno: il nostos, cioè il punto di arrivo di un viaggio avventuroso e infinito. Come tale, qualsiasi vita è degna di essere raccontata e ha il diritto di essere conosciuta e tramandata.
    E-book non acquistabile