Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Relazioni pubbliche e il lobbying in Italia (Le)

    Riferimento: 9788842090779

    Editore: Laterza
    Autore: Mazzoni Marco
    Collana: Libri del tempo
    Pagine: 173
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 04 Novembre 2010
    EAN: 9788842090779
    Autore: Mazzoni Marco
    Collana: Libri del tempo
    In commercio dal: 04 Novembre 2010
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    Nel nostro paese solo negli ultimi anni le relazioni pubbliche hanno conosciuto una forte attenzione, divenendo oggetto di ricerca universitaria e di un numero crescente di corsi di laurea e master. Numerose organizzazioni private e istituzioni pubbliche ricorrono sempre più spesso alle relazioni pubbliche per costruire un clima di opinione favorevole, tramite l'interazione con il sistema dei mass media, e per intervenire sulle scelte prese dal decisore pubblico. Ma cosa fa precisamente un professionista di questo settore per sostenere il processo di costruzione delle notizie e delle decisioni? È un 'semplificatore' della realtà, ossia colui che apporta in un'organizzazione quelle competenze comunicative necessarie per orientarsi in una società sempre più complessa. Agevola l'azione di chi lo ha ingaggiato sia quando questa è rivolta verso un giornalista sia quando è indirizzata verso un politico. Nel secondo caso l'attività del professionista si configura più come una azione di lobbying, volta a tutelare gli interessi di gruppi o categorie. Il volume, dopo un breve excursus sulle origini della figura professionale e dell'ambito di competenze, descrive il rapporto tra professionista delle relazioni pubbliche e giornalista (media relations) e tra lobbista e politico, distinguendone tecniche, abilità e saperi.
    E-book non acquistabile