Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Recinti di carta

    Riferimento: 9791281774353

    Editore: Volturnia Edizioni
    EAN: 9791281774353
    isbook: 1
    Autore: Puma Angelo
    In commercio dal: 02 Gennaio 2026
    Pagine: 64 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La poesia civile di Angelo Puma nasce e si fa segno in un mondo sospeso tra il disfacimento, il bisogno di riscatto e la speranza. Nei suoi testi si percepisce bene la coscienza profonda dell'uomo e del poeta che ha vissuto e vive a cavallo di due secoli. Questo inevitabilmente ne caratterizza lo sguardo, la capacità di lettura dei codici e i segnali di cambiamento. Angelo Puma è uno dei depositari internazionali, attore e testimone di un processo che si è stratificato nella coscienza profonda di quella generazione, lontana da superficialità e letture sommarie della vicenda umana, della sua complessità storica, filosofica e antropologica. Una generazione scomoda in un tempo di revisionismo e ribaltamenti della storia. C'è un meta messaggio non dichiarato ma che fa da ossatura, la grande lezione del secolo che stiamo imparando a conoscere a nostre spese: o ci salviamo tutti o non si salva nessuno. [...] Dalla prefazione di Tania Malta
    E-book non acquistabile