Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Quando del lupo l'ululato sentiranno. Storia delle sampierdarenese

    Riferimento: 9788897257943

    Editore: Boogaloo Publishing
    Autore: Alessandro Carcheri
    Collana: Soulsamp books
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Gennaio 2014
    EAN: 9788897257943
    Autore: Alessandro Carcheri
    Collana: Soulsamp books
    In commercio dal: 01 Gennaio 2014
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Le radici della Sampdoria nascono ben prima del 1946. Questo libro prova a dissotterrarne una parte che forse rischiava di finire un po' sottovalutata col passare del tempo, raccontando le gesta di una squadra dall'animo proletario, che pur partendo spesso da vittima sacrificale degli squadroni del suo tempo, a volte riusciva ad ammutolire il pubblico avversario con i propri feroci ululati. Quello che emerge è un affresco in cui il calcio si mostra in tutta la sua essenza primordiale fatta di campi improvvisati, maglie scucite, schieramenti tattici ben poco ortodossi rispetto ai canoni attuali, calciatori dal volto decisamente meno patinato dei propri successori. Sullo sfondo, tra due guerre e anni di lotte sociali, una Nazionale di oriundi e contadini vince due coppe del mondo e un'Olimpiade, e un operoso borgo marinaro si trasforma a colpi di industrializzazione forzata fino a diventare un quartiere operaio di una grande città fino ad allora vicina e rivale. Come in tutte le belle storie che si rispettino, c'è anche in questo caso un lieto fine a tinte... blucerchiate.
    E-book non acquistabile