Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Quaderni di knowledge management. Vol. 2: Cultura della relazione.

    Riferimento: 9788895962955

    Editore: Fausto Lupetti Editore
    Autore: Fumagalli L. (cur.); Limone F. (cur.); Papagni U. (cur.)
    Collana: Economia della comunicazione
    Pagine: 148
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 22 Novembre 2012
    EAN: 9788895962955
    Autore: Fumagalli L. (cur.); Limone F. (cur.); Papagni U. (cur.)
    Collana: Economia della comunicazione
    In commercio dal: 22 Novembre 2012
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Sono qui raccolte delle case history del mondo dell'economia, delle organizzazioni e delle imprese e del no profit che superano i confini artificiosi tra i diversi settori per far prevalere la condivisione delle conoscenze per il cambiamento e ottenere risultati. La prima riguarda una grande città del meridione dove da una vicenda negativa e una esperienza di dolore nasce una Fondazione la cui crescita umana e sociale diventa anche economica. Una occasione di riscatto per la comunità che genera dalla organizzazione nuova ricchezza. Un'altra case history riguarda una azienda di alta tecnologia dove sono stati raccolti i fondi necessari per lo sviluppo tra i dipendenti collaboratori facendoli diventare protagonisti diretti del loro destino. Questa scelta ha facilitato la coesione organizzativa dell'azienda, la condivisone degli obiettivi tra management, lavoratori e tecnici e la comunità di riferimento sul territorio. Ed è stato un successo che portato a conoscenza può essere replicabile. Una case history che tocca il mondo della finanza-sociale dove vengono sostenuti comportamenti virtuosi e di contrasto ai comportamenti meramente utilitaristici in linea con il concetto di caritas in ventate di Benedetto XVI immettendo un forte comportamento etico nell'economia dove si verificano dei risultati positivi per gli individui e per la comunità. Infine una proposta nel campo del settore sanitario, che ha un peso rilevante nella nostra economia.
    E-book non acquistabile