Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Psicologia del colore. Come i colori influenzano le emozioni e la mente

Riferimento: 9788836020164

Editore: Hoepli
Autore: Heller Eva
Collana: Grafica, stampa e design
Pagine: 312
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 27 Giugno 2025
EAN: 9788836020164
Autore: Heller Eva
Collana: Grafica, stampa e design
In commercio dal: 27 Giugno 2025
Disp. in 1/2 gg lavorativi
29,90 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

Conosciamo molti più sentimenti che colori. Per questo motivo ogni colore può avere significati diversi, spesso contraddittori, e può suscitare diverse emozioni. Lo stesso rosso può risultare inopportuno o nobile. Lo stesso verde può sembrare velenoso o tranquillizzante. Un giallo, radioso o pungente... Nessun colore è privo di significato. Questo libro esplora la relazione che i colori hanno con i sentimenti e dimostra che non si combinano in modo casuale, poiché le loro associazioni non sono semplici questioni di gusto, ma esperienze universali profondamente radicate nel nostro linguaggio e nel nostro pensiero. Organizzato in tredici capitoli corrispondenti ad altrettanti colori diversi e con le loro sfumature, il volume fornisce una grande quantità e varietà di informazioni sui colori: dai detti e saperi popolari al loro utilizzo nel design dei prodotti, all'impatto psicologico che essi hanno o ancora ai nomi e cognomi legati ai colori. Tutto questo rende l'opera di Eva Heller uno strumento fondamentale per artisti, terapeuti, interior designer, architetti, fashion designer, pubblicitari e per tutti coloro che usano il colore come mezzo espressivo. Un libro che è diventato un classico sull'argomento.
E-book non acquistabile