Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Psicologia digitale in età evolutiva. Nuove tecnologie e realtà virtuali nella pratica clinica (La)

    Riferimento: 9788865319284

    Editore: Alpes Italia
    EAN: 9788865319284
    isbook: 1
    Autore: Angelilli Anna Maria
    Collana: CambiaMenti
    In commercio dal: 29 Marzo 2024
    Pagine: 294 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    21,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'evoluzione digitale è un fatto ineludibile: già si intravede la transizione dalla telemedicina alla medicina digitale e personalizzata. La letteratura evidenzia il ruolo centrale della famiglia nel promuovere e monitorare un utilizzo consapevole dei dispositivi digitali in età evolutiva. Le evidenze di efficacia e sostenibilità delle tecnologie digitali in vari ambiti della salute e della medicina ne sottolineano le possibilità di impiego sia diagnostico che terapeutico. Il volume offre una ampia panoramica su questi temi, dall'inquadramento normativo sulla telemedicina, all'analisi delle interazioni tra neurosviluppo e tecnologie digitali, fino alle più recenti ricerche nel campo delle neuroscienze traslazionali, alla psicoterapia online e al metaverso terapeutico. Trovano ampio spazio aspetti legati alla specificità della neuropsicologia dell'età evolutiva in epoca digitale, con capitoli sul legame tra il costrutto transnosografico della disregolazione emotiva e web, le dipendenze comportamentali e le tecnologie digitali, la dimensione identitaria nella generazione z, il rapporto tra social media e disturbi alimentari in adolescenza e il fenomeno delle maxirisse tra giovani.
    E-book non acquistabile