Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Strategie di internazionalizzazione delle imprese nell'Est europeo. Determinanti e modalità di attuazione

Riferimento: 9788834886229

Editore: Giappichelli
Autore: Chiara Cannavale
Collana: Studi aziendali. Studi e ricerche
Pagine: 248
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Febbraio 2009
EAN: 9788834886229
Autore: Chiara Cannavale
Collana: Studi aziendali. Studi e ricerche
In commercio dal: 01 Febbraio 2009
Non disponibile
25,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

I paesi dell'Est europeo, nonostante presentino importanti differenze in termini di sviluppo e rischiosità, stanno acquisendo un'importanza crescente quale meta dei processi di espansione internazionale delle imprese italiane. Notevole è, infatti, il numero di iniziative produttive e commerciali realizzate da imprenditori italiani nell'area. Nell'Est europeo, non sono presenti solo le imprese italiane di maggiori dimensioni, che in alcuni casi costituiscono i principali investitori esteri, ma anche molte piccole e medie imprese che ricercano, attraverso la collaborazione con gli attori locali, di ottenere vantaggi resource exploitation e knowledge exploration. Nell'ottica delineata, sono stati analizzati i percorsi di sviluppo dei paesi dell'area, i sistemi imprenditoriali emergenti dalla transizione, i principali fattori di rischio e di attrattività che possono condizionare le scelte di ingresso degli operatori esteri. Le argomentazioni presentate in questo lavoro sono il frutto di un percorso di ricerca pluriennale, che ha cercato, costantemente, di coniugare argomentazioni teoriche ed evidenze empiriche.
E-book non acquistabile