Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Processi creativi ed educazione

    Riferimento: 9788889815854

    Editore: La Pecora Nera
    Autore: Treglia Eugenia
    Formato: Libro rilegato
    Data pubblicazione: 13 Gennaio 2021
    EAN: 9788889815854
    Autore: Treglia Eugenia
    In commercio dal: 13 Gennaio 2021
    Non disponibile
    27,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    La creatività è, negli ultimi decenni, oggetto di un rinnovato interesse e rappresenta un tema di ricerca che, intersecando diversi ambiti disciplinari, pone sfide epistemologiche di confine agli stessi saperi. Quando parliamo di creatività, ci riferiamo a un costrutto complesso, multidimensionale, collegabile a numerosi fattori (processi cognitivi, emozionali, contesto socio-culturale e familiare, educazione, mode) che ne influenzano l'espressione. Partendo da questo presupposto, il volume ripercorre i temi classici della ricerca sulla creatività con l'intento di offrire al lettore una panoramica coerente ed aggiornata sul tema, che contempli analiticamente le varie dimensioni implicate. Sulla scorta delle riflessioni maturate nell'ambito della ricerca psico-pedagogica, vengono inoltre proposte delle strategie didattiche volte a favorire i processi di apprendimento e il pensiero creativo dei soggetti nei contesti educativi. Particolare attenzione è riservata all'approfondimento del tema "potenzialità creative e differenza" che viene declinato in relazione al genere, alla condizione di disabilità e alla plusdotazione. Il testo si conclude con una disamina sui potenziali effetti dell'utilizzo delle nuove tecnologie sui processi creativi.
    E-book non acquistabile