Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Prigione

    Riferimento: 9788833742649

    Editore: Leonida
    EAN: 9788833742649
    isbook: 1
    Autore: Venturino Maurizio
    Collana: Narrativa
    In commercio dal: 20 Giugno 2024
    Pagine: 200 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un anziano e i suoi ricordi di guerra, un giornalista chiamato a raccoglierli e a raccontarli. L'incontro tra questi due uomini, all'apparenza così diversi, mette a nudo le loro coscienze. Il confronto si trasforma in un duello psicologico, che disvela i segreti che segnano le loro vite. Sullo sfondo la storia d'Italia: dalla caduta dell'oasi di Cufra nel 1941 ai primi moti contadini in Calabria, subito dopo l'Armistizio e la Liberazione. Dalle tensioni politiche e ideali nella Liguria del primo dopoguerra, agli anni del boom e della rivoluzione dei costumi. L'ex sergente Enrico Costa è testimone silenzioso delle profonde trasformazioni e contraddizioni della società italiana. I segreti che nasconde rivelano la tragedia umana di una generazione perduta dalla guerra e dalle ideologie. Prigione è il romanzo conclusivo di una trilogia dedicata al Sahara. Enrico Costa è il filo rosso che tiene assieme questo percorso, storico ed esistenziale.
    E-book non acquistabile