Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Precarie

    Riferimento: 9788898981953

    Editore: Dei Merangoli Editrice
    EAN: 9788898981953
    isbook: 1
    Autore: Lancia Piero
    In commercio dal: 24 Dicembre 2021
    Pagine: 184 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Precarie non è soltanto un romanzo che raccoglie le esperienze maturate dall'autore durante la sua lunga carriera lavorativa ma, pur essendo un'opera di fantasia, è soprattutto un libro di denuncia sociale. I personaggi tratteggiati sono la sintesi di quanto di peggio e di meglio si possa incontrare nelle aziende multinazionali, che si sostengono in larga misura grazie alla schiera di lavoratori precari, composta principalmente da donne. Giovani laureate che a causa di un contratto a termine lavorano sempre sotto scacco nella speranza del suo rinnovo, costrette a inquadrarsi nei ranghi. Che l'aziendalismo abbia molto del militarismo l'ha già evidenziato un autorevole giornalista sulle pagine del settimanale di un noto quotidiano romano. Oggi, forse, è necessario chiedersi come e quando la logica aziendale sia diventata uno dei motori del conformismo contemporaneo. E anche perché lo spirito critico dei lavoratori non viene premiato, ma anzi penalizzato, portando a una condizione di mancanza di innovazione. Domande che l'autore ci pone attraverso questo romanzo, offrendo un quadro sintetico ma esaustivo di cosa significhi lavorare in una condizione di totale incertezza e precarietà.
    E-book non acquistabile