Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Poptimism. Media algoritmici e crisi della popular music

    Riferimento: 9791256150212

    Editore: Meltemi
    Autore: Raffa Massimiliano
    Collana: Linee
    Pagine: 356
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 24 Maggio 2024
    EAN: 9791256150212
    Autore: Raffa Massimiliano
    Collana: Linee
    In commercio dal: 24 Maggio 2024
    Disponibile subito
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Otterrai il 5 per cento in ricompensa quando acquisterai una copia di questo libro. Il ricompensato potrà essere utilizzato per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertiti in codici voucher o ritirati sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo fruiscono di prodotti musicali diffusi da servizi attorno ai quali si è sviluppato un sistema di produzione, distribuzione e consumo controverso e scarsamente compreso. Secondo alcuni, i nuovi ambienti della comunicazione starebbero contribuendo a rendere la realtà culturale più aperta e diversificata, dischiudendo un orizzonte di libero esercizio dell'intelligenza collettiva nel segno della cultura partecipativa; secondo altri, invece, staremmo andando incontro a una deriva regressiva, sempre più asserviti ai conformismi della cultura commerciale. Attraverso un'indagine critica della dimensione simbolica, politica, economica, spaziale, interazionale e ideologica del corrente ecosistema dei media - corredata dalla presentazione di alcuni studi empirici volti a esplorare le percezioni di discografici, manager musicali, addetti al marketing, songwriter, produttori professionisti e ascoltatori -, questo libro propone risposte scientificamente valide a una domanda sin qui relegata al campo del senso comune: il capitalismo digitale è davvero alleato della cultura?
    E-book non acquistabile