Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Politica e comunicazione. Riflessioni e prospettive

    Riferimento: 9788835171928

    Editore: Franco Angeli
    Autore: Macaluso Marilena, Tumminelli Giuseppina, Vinci Fiorella
    Collana: Comunicazione, istituzioni, mutamento sociale. Ricerche
    Pagine: 162
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 22 Settembre 2025
    EAN: 9788835171928
    Autore: Macaluso Marilena, Tumminelli Giuseppina, Vinci Fiorella
    Collana: Comunicazione, istituzioni, mutamento sociale. Ricerche
    In commercio dal: 22 Settembre 2025
    Non disponibile
    26,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il filo rosso che unisce i capitoli del volume può essere identificato nella prospettiva della sociologia dei fenomeni politici applicata all'analisi della comunicazione politica e delle sue trasformazioni. Il testo è rivolto alle studentesse e agli studenti dei corsi di laurea in Comunicazione e in Scienze politiche e offre spunti di riflessione a studiosi e operatori nel settore del giornalismo e della comunicazione. Il libro si articola in sei capitoli e si divide idealmente in due parti. La prima, composta dai primi tre capitoli, affronta dal punto di vista teorico alcuni temi centrali nello studio della comunicazione politica a partire dalla sua definizione, dal rapporto con la verità e la democrazia, ai rischi della neo-comunicazione politica ibrida. L'ultima parte del testo propone, invece, delle riflessioni a partire da alcuni casi studio connessi alla comunicazione delle politiche pubbliche, alla tematizzazione della migrazione e alla sua strumentalizzazione nella comunicazione politica, per concludere con la comunicazione politica di cantanti influencer di seconda generazione in Italia.
    E-book non acquistabile