Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Point-of-Care Ultrasound. Anestesia, rianimazione e terapia intensiva

    Riferimento: 9788821456190

    Editore: Edra
    EAN: 9788821456190
    isbook: 1
    Autore: Torrano Vito, Vetrugno Luigi
    In commercio dal: 09 Settembre 2024
    Pagine: 384 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    79,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La recente evoluzione tecnologica che ha coinvolto la sfera dell'imaging ha consentito di sviluppare protocolli di altissima efficacia nella diagnostica e nel trattamento del paziente in tutti gli ambiti di cura. Il progredire della disciplina è legato soprattutto a quello dell'applicazione estensiva della tecnologia degli ultrasuoni. Infatti, la Point-of-Care Ultrasound (POCUS) rappresenta un fondamentale strumento nella valutazione e nella gestione del paziente in anestesia, rianimazione e medicina del dolore: se, infatti, un tempo il paziente necessitava di essere accompagnato in ambienti attrezzati per essere sottoposto a tecniche diagnostiche, ora il dispositivo di imaging diventa bedside, consentendo di utilizzarlo già a partire dalla presa in carico. In questo modo, è stato possibile ottimizzare i tempi di intervento e i processi decisionali, riducendo inoltre le potenziali complicazioni nello spostamento del paziente. Point-Of-Care in anestesia, rianimazione e terapia intensiva centra l'obiettivo di aggiornare e formare dando indicazioni puntuali e dettagliate sulle più moderne tecniche e procedure ecoguidate. Dopo una sezione iniziale che analizza l'utilizzo degli ultrasuoni in anestesia loco-regionale (ALR) e in medicina del dolore, si passa alla trattazione dell'utilità della POCUS in specifici ambiti (per es. cuore, torace e cranio). Infine, vengono descritti e ipotizzati scenari e interazioni tra diagnostica per immagini e AI, telemedicina e le sue potenzialità nel trattamento precoce delle complicazioni anestesiologiche. Attraverso una ricca iconografia, il volume illustra tutte le tecniche in rapporto al sito, all'indicazione terapeutica e al paziente. Si presenta quindi per il professionista di ambito anestesiologico e intensivologico come uno strumento di consultazione efficace e aggiornato relativamente all'applicazione e all'utilità del POCUS nei diversi contesti di indagine: preoperatorio, intraoperatorio e postoperatorio, terapia intensiva e medicina del dolore.
    E-book non acquistabile