Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Poesofia

    Riferimento: 9788867483396

    Editore: Fondazione Mario Luzi
    EAN: 9788867483396
    isbook: 1
    Autore: Pugliese Palmerino Giovanni
    In commercio dal: 18 Aprile 2024
    Pagine: 66 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    19,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    "Il titolo dell'opera di Palmerino Pugliese - Poesofia - ci testimonia questa ambivalenza, non ambiguità, ma volto che ricade nel medesimo orizzonte e mostra i suoi diversi profili. L'aspetto psichico della poesia, o spirituale che dir si voglia, è qui declinato secondo le ragioni e le logiche filosofiche. Il codice, il suo canone è, dunque, di tradurre l'inconscio in una canalizzazione ordinatrice del pensiero ove le cose sono restituite nella propria significanza ed esposizione estrinsecata. Per queste ragioni le emozioni sono l'innesco che induce la poesia e la sospinge sulla via del ritorno, in una ricognizione cosmica ed esistenziale che riporti tutto entro il perimetro di una cornice, ove l'affresco dell'esistenza ricade. Ne deriva una poesia di chiara matrice speculativa a carattere iconografico, intesa, cioè, come rappresentazione del significato inespresso che, a partire dal livello inconscio, dal fondo di noi, si origina e risale la corrente, affiora in superficie e vede e restituisce nuova luce ai nostri occhi." (Mattia Leombruno, Presidente Fondazione Mario Luzi)
    E-book non acquistabile