Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Poesie o canzoni

    Riferimento: 9791280407900

    Editore: Edizioni DivinaFollia
    EAN: 9791280407900
    isbook: 1
    Autore: Marchetti Antonio, Denti S. (cur.)
    Collana: Trasversalia
    In commercio dal: 20 Giugno 2025
    Pagine: 90 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Il tema delle poesie di Antonio Marchetti è l'amore, declinato in alcuni scenari di forte impatto emotivo: la visione lirica, l'incertezza palpitante, il ricordo interiore e l'annullamento drammatico. L'amore come visione lirica. L'amore è innanzitutto visione, spesso un sogno oppure un volo dell'anima, forza possente eppure sfuggente, mai totale e mai appagato, in cui ci perdiamo come bambini. Si tratta spesso di un amore travolgente e incontrollabile, di quei trasporti adolescenziali che nessun pensiero razionale riesce a ordinare: Sento i battiti del cuore, il ritorno è lento. Escono sospiri profondi dall'anima2 O ancora: adesso il cielo è bello e sereno. Questa notte di emozioni4 dice al suo amore e sarà bellissimo sentirti dentro di me. Le visioni d'amore, quelle più tenere e vive, sono ambientate nell'immaginifica notte d'estate, notte d'amore. Notte di stelle, notte di sogni...» (dalla prefazione di Giancarlo Cunial)
    E-book non acquistabile