Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Plusvalenze urbane

    Riferimento: 9788896338544

    Editore: Sala
    EAN: 9788896338544
    isbook: 1
    Autore: Bilò Federico
    In commercio dal: 01 Gennaio 2014
    Pagine: 108 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume presenta l'esito di uno studio condotto dagli allora laureandi Alessandra Bucci, Laura Pirro, Piero Riccetti e Francesca Rotunno - sotto la guida di chi Federico Bilò -, quale segmento dell'articolato percorso del seminario di laurea dedicato a Spoltore, piccola cittadina oramai divenuta un'appendice di Pescara nel primo entroterra, partecipe di quel meccanismo insediativo passato alle cronache con il nome di città diffusa. Il progetto di laurea dei quattro candidati ha sviluppato la tesi a fondamento del seminario, secondo la quale nei destrutturati ambiti della destrutturata città diffusa adriatica è necessario costruire fatti urbani, anche minimi, capaci di riscattare in qualche misura le criticità insediative di tali contesti. A tal fine, si è ritenuto opportuno condurre uno studio, propedeutico al progetto, su manufatti che sono (o possono essere) fatti urbani e che, per essere tali, devono possedere determinati caratteri, che tra breve presenteremo.
    E-book non acquistabile