Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Peregrinazioni lagunari. Sulle tracce di un'antica canzone veneziana

    Riferimento: 9791280930323

    Editore: Wetlands
    EAN: 9791280930323
    isbook: 1
    Autore: Codato Petra
    Collana: Barene
    In commercio dal: 14 Giugno 2024
    Pagine: 144 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Peregrinazioni lagunari è il titolo di una celebre canzone popolare veneziana del 1600 che narra l'itinerario di un barcaiolo attraverso la laguna di Venezia. Il libro esplora i luoghi di cui parla questa canzone dalla prospettiva delle scienze umane ambientali, dando vita a una peregrinazione contemporanea nell'ecosistema urbano lagunare. Vagando dalle fornaci di Murano agli impianti di riciclaggio di Fusina, dalle isole privatizzate della laguna sud alla bocca di porto di San Nicolò del Lido, dove sorgono imponenti le strutture del MOSE, l'autrice ci accompagna - in kayak, vaporetto o a piedi - in un viaggio originale attraverso ambienti oggi più che mai minacciati dalle logiche di un capitalismo spietato. Un libro fatto di incontri, memorie e piccoli cocci pescati qua e là, che con il suo sguardo fresco ci invita a riscoprire angoli più e meno noti del territorio. Prefazione di Giovanni Dell'Olivo.
    E-book non acquistabile