Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Pentastorie

    Riferimento: 9791298532427

    Editore: Coltura Edizioni
    EAN: 9791298532427
    isbook: 1
    Autore: Romano Lazzaro
    In commercio dal: 26 Maggio 2025
    Pagine: 112 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dal Medioevo alla Seconda Guerra Mondiale, passando per la Peste del seicento e dal fine ottocento salottiero della Salerno ricca e benestante che si oppone alla povertà dei primi emigranti. Storie d'amore, drammi di sofferenza ed angoscia, vite spezzate o immolate per il sapere scientifico in una Salerno ora buia e spettrale, ora luminosa e solare, descritta in cinque epoche storiche che fanno da sfondo a cinque racconti in cui è protagonista l'anima popolare, vittima ed artefice del proprio destino. Una raccolta che esalta la storia dei luoghi, capace di essere fonte di ispirazione letteraria. Vicende umane che si intrecciano in una tessitura tra la storia dei grandi e quella infinitamente meravigliosa degli umili.
    E-book non acquistabile