Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Penscëi mai diti

    Riferimento: 9788864388014

    Editore: Zona
    EAN: 9788864388014
    isbook: 1
    Autore: Solari Andreina
    Collana: Zimme de braxa. Letteratura ligure in lingua
    In commercio dal: 08 Luglio 2024
    Pagine: 70 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    11,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le poesie in genovese di Andreina Solari «somigliano agli ardui percorsi nelle vie dell'entroterra ligure», scrive Alessandro Guasoni: sorprendenti, di inusitata bellezza, complessi da affrontare. Un ponderato lavoro letterario declinato nella scelta delle parole, spesso arcaiche, nella formazione dei sintagmi, spesso insolita, negli accostamenti di immagini. L'autrice trae ispirazione il più delle volte da ricordi e stati d'animo legati al passato, che suscitano riflessioni e meditazioni sull'essere e sul destino umano; un invito a percorrere le vie della memoria, privata e universale a un tempo. Poesie scritte in una lingua scabra e petrosa, e non può essere casuale il richiamo a Montale in limine ad uno di questi testi, dove è ripreso il concetto di «male di vivere»; una lingua perciò assolutamente consona al paesaggio, anche interiore, descritto. Prefazione di Alessandro Guasoni.
    E-book non acquistabile