Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La gestione dell'impresa sociale. Imprenditoria e managerialità

Riferimento: 9788854856271

Editore: Aracne
Autore: Piercarlo Roi, Sabrina Bonomi
In commercio dal: 19 Novembre 2012
Pagine: 80 p., Libro in brossura
EAN: 9788854856271
7,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'impresa sociale, pur orientata a produrre o scambiare beni o servizi di utilità sociale, deve avere assetto imprenditoriale. Se applicare i concetti di attività imprenditoriale tradizionale, per rafforzare la gestione interna, garantire sostenibilità, aumentare l'attrattività di risorse e la competitività reale, può far temere una snaturalizzazione, non utilizzare le conoscenze acquisite in ambito aziendale, rischia di relegare l'impresa sociale in posizione marginale. Questo lavoro analizza e valuta, anche con riferimenti a casi reali, se e come sia possibile tradurre in vantaggio competitivo le conoscenze, delineando, nella diversità, un assetto imprenditoriale proprio dell'impresa sociale. Si cercherà di sottolineare i caratteri, la struttura, le competenze e i valori che il cambiamento di scopo impone all'organo imprenditoriale sociale, per adattare criticamente in uno schema più flessibile e più ampio gli strumenti tipici della funzione strategica, organizzativa e politica aziendali.