Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ordinaria diversità. Diario di una figlia, moglie, madre

    Riferimento: 9788899290566

    Editore: Ponte Sisto
    EAN: 9788899290566
    isbook: 1
    Autore: Improta Elena
    Collana: Voci invisibili
    In commercio dal: 19 Marzo 2018
    Pagine: 100 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Figlia dello sbirro e madre di Mario. Una donna, Elena Improta, che ripercorre la propria vita. O meglio, una storia. La sua storia di ordinaria diversità. Dall'arrivo a Roma all'adolescenza con davanti la figura ingombrante del padre Umberto, uomo della Stato, fino alla vita politica e all'impegno nel sociale. Un'esistenza alla ricerca di se stessa, tra gli anni del Terrorismo, i Nar che la osservano, l'amore per Paolo, gli occhi lontani dalla scorta che l'accompagna a scuola fino alla nascita di Mario, l'abbandono del marito e la lenta ripresa. Elena Improta ha deciso di aprirsi agli altri, perché le quattro mura di casa non riescono più a contenere il desiderio di far sapere cosa ha vissuto, pensato, sperato accanto a un bimbo, ora 26enne, che ha compiuto passi da gigante nonostante i gravi problemi di disabilità. Una storia d'amore e di riflessione, alla ricerca del peccato originale - semmai ce ne fosse stato uno - con il desiderio di far capire a tante famiglie che gli ostacoli si possono superare. E che non è impossibile tornare a sorridere.
    E-book non acquistabile