Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ora e all'ora

    Riferimento: 9788897287254

    Editore: Risguardi
    EAN: 9788897287254
    isbook: 1
    Autore: Briccolani Yuri
    In commercio dal: 01 Gennaio 2013
    Pagine: 152 p., Libro
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La squadra giovanile di calcio del paese, la vita da bar dei ragazzi degli anni Novanta, aspettative, amori e problemi. è questa la cornice di Ora e all'ora, romanzo corale e individuale allo stesso tempo. Stralci di storie personali, in gran parte biografici, prendono vita grazie a uno stile agile, immediato e fresco. È una storia di amicizia fra ventenni, la cui vita gravita attorno a un bar ed è la rievocazione dell'atmosfera del bar il punto più alto della narrazione. I ricordi dell'autore fanno rivivere un mondo scomparso che ha caratterizzato tanti giovani di allora. Nonostante l'allegria e l'ironia con cui gli aneddoti vengono descritti, un senso di malinconia coglie il lettore nella consapevolezza che quei locali, quelle abitudini e quei profondi legami oggigiorno non esistono più. Lavoro, divertimenti, feste, partite di calcio, aspirazioni, illusioni e disillusioni: il racconto arricchito dalle parole delle canzoni che hanno accompagnato una generazione. Un finale inaspettato chiude il cerchio e fa calare il sipario con delicatezza e rispetto su una vicenda dolorosa, profondamente sentita.
    E-book non acquistabile