Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Online risk management. Affrontare crisi, hater e fake news ai tempi del conflitto aumentato

    Riferimento: 9788850335718

    Editore: Apogeo
    Autore: Incorvaia Antonio
    Collana: Guida completa
    Pagine: 240
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 30 Settembre 2022
    EAN: 9788850335718
    Autore: Incorvaia Antonio
    Collana: Guida completa
    In commercio dal: 30 Settembre 2022
    Non disponibile
    24,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    In Rete trovano linfa vitale dinamiche e attori in grado di generare conflitti e crisi. I rischi della comunicazione sono amplificati dall'entropia prodotta dalla combinazione di influencer, ricerca di visibilità e reputazione, analfabetismo funzionale, aggregazione collegata alla necessità di schierarsi per esistere, uso strumentale di fake news e proliferazione di hater. Questa guida descrive lo scenario, ne spiega le regole e si concentra su come affrontare il conflitto che mai come oggi è aumentato. Viene fornita un'analisi degli elementi scatenanti che spaziano tra eventi sfortunati, clienti (o dipendenti) insoddisfatti ed errori di comunicazione. Quindi si chiarisce che c'è differenza tra crisi e crisi, e che tra epic fail, shitstorm e crisi vera e propria le situazioni cambiano e molto. Si passa poi alla gestione del conflitto, spiegando come possa essere prevenuto, come debba essere analizzato e come sia possibile affrontarlo con piena consapevolezza dei rischi, mettendo in atto una strategia su più fronti. Una lettura agile ma puntuale, ricca di casi studio ed esempi reali, fondamentale per chiunque si occupi di comunicazione.
    E-book non acquistabile