Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Onboarding e socializzazione organizzativa. Modelli ed esperienze nel mondo ibrido

    Riferimento: 9788835160328

    Editore: Franco Angeli
    Autore: Insalata Libera Anna, Anderson Anita, Livi Stefano
    Collana: Hr Innovation-Aidp Associazione italiana per la direzione del pe
    Pagine: 136
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 10 Maggio 2024
    EAN: 9788835160328
    Autore: Insalata Libera Anna, Anderson Anita, Livi Stefano
    Collana: Hr Innovation-Aidp Associazione italiana per la direzione del pe
    In commercio dal: 10 Maggio 2024
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    In un mercato del lavoro dinamico, agguerrito e desideroso di profili dotati di competenze distintive difficili da trovare e complesse da formare, le aziende sono spinte ad attivare pratiche di people management sempre più volte all'attraction alla retention, all'engagement e alla candidate experience. Ma come è possibile capitalizzare queste attività trasformandole in investimenti efficaci? Una volta avvenuto l'ingresso in azienda il nuovo assunto comincia una fase di integrazione e inclusione. La socializzazione e l'onboarding sono la prima leva di retention, ma anche una delle più potenti forze di attraction. Gli autori esplorano l'evoluzione del processo di onboarding alla luce dei cambiamenti relativi all'organizzazione del lavoro e alle esigenze delle persone. Da queste considerazioni e dalle interviste a responsabili HR che hanno affrontato importanti sfide di cambiamento prima e dopo la pandemia, nasce questo libro, nel quale si fornisce un modello operativo per la gestione dell'onboarding in azienda partendo dalla letteratura scientifica e suggerendo importanti integrazioni alla people strategy per una costante circolazione di valore.
    E-book non acquistabile