Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Nuove indicazioni nazionali per il curricolo. Progettare, valutare, certificare le competenze

    Riferimento: 9788898195022

    Editore: Casa Editrice Spaggiari
    Autore: Lucia Gallo Moles
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 11 Novembre 2013
    EAN: 9788898195022
    Autore: Lucia Gallo Moles
    In commercio dal: 11 Novembre 2013
    Non disponibile
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Nel novembre 2012, con la nota ministeriale n. 7734, è stato emanato il testo definitivo de Le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione. Questo volume si propone di riorganizzare e modulare l'identità collettiva della scuola e la storia professionale dei singoli attraverso nuove proposte pedagogiche, metodologiche e didattiche, e di fornire spunti di approfondimento e di riflessione utili a riprogettare la scuola alla luce delle nuove Indicazioni. Il testo pone l'accento su alcuni punti chiave: confrontare le Indicazioni per il curricolo del 2007 con quelle del 2012 per individuare analogie e differenze, con l'intento di mettere a fuoco gli aspetti cardine del Documento, illustrandone idee e concetti, e di analizzare punti di forza e nodi problematici; approfondire il concetto di competenza la cui definizione assume spesso contorni vaghi e poco definiti. L'acquisizione delle competenze richiede anche che gli insegnanti modifichino le proprie pratiche didattiche, con nuove strategie di progettazione, di organizzazione dei contenuti e impostazioni metodologiche, perché gli alunni devono acquisire anche la capacità di investire in altri contesti quanto appreso a scuola; valutare e certificare le competenze: proposte e modelli operativi. La valutazione rappresenta certamente uno dei temi cruciali della vita scolastica.
    E-book non acquistabile