Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Notte barbara

    Riferimento: 9788875365783

    Editore: Joker
    EAN: 9788875365783
    isbook: 1
    Autore: Ciampi Viviane
    Collana: Libri dell'arca
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 122 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Notte barbara non è solo un viaggio nelle ombre, ma un cammino attraverso le crepe della realtà, dove ogni passo si scontra con il piccolo oceano del copriletto, un mare d'inquietudine che fruscia come carta stagnola sulla leccarda. La poeta franco-italiana, non cerca di addomesticare il buio, ma lo esplora con la consapevolezza che il peso delle cose non è mai leggero bensì forza che ci spinge a riscrivere la nostra storia. Qui, il tempo diventa l'acciaio delle ore, implacabile, mentre la notte stessa non è assenza ma occasione di confronto con ciò che siamo. Nelle pagine di Viviane Ciampi incontriamo anche la scrittura notturna. Sicché, essa diventa il palcoscenico di una ricerca che non si arrende, che non teme di riconoscere in ciò che è infame e ciò che è sublime le due facce di una stessa realtà. Così, ogni risposta resta un rimando che non si fa mai completamente certezza. In un mondo dove l'ombra proiettata tra oggi e oggi teme la spirale che ci imprigiona, la paura che ci paralizza, Notte barbara offre l'opportunità di scrutare l'ignoto, di scoprire i frammenti dell'io, del tu, del noi che sfuggono e resistono alla luce del giorno.
    E-book non acquistabile