Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing

Riferimento: 9788891602657

Editore: Apogeo education
Autore: Giampiero Lugli
Collana: PerCorsi di studio
Pagine: 160
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Aprile 2014
EAN: 9788891602657
Autore: Giampiero Lugli
Collana: PerCorsi di studio
In commercio dal: 01 Aprile 2014
Non disponibile
18,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Sarà mai possibile entrare nella mente del consumatore per comprenderne in modo oggettivo i comportamenti d'acquisto? Forse no (per fortuna), ma certamente i recenti sviluppi della psicologia e delle neuroscienze già oggi mettono a disposizione degli operatori di marketing strumenti di indagine fino a pochi anni fa inimmaginabili. Questo libro esplora la frontiera scientifica delle ricerche di marketing, concentrandosi in particolare sulle emozioni: sulla loro importanza nel determinare la risposta agli stimoli di marketing e sulle rivoluzionarie tecniche utilizzate per misurarle. Le misure biometriche, infatti, possono arricchire gli strumenti tradizionalmente impiegati per analizzare il comportamento del consumatore; in particolare la tecnologia dell'affective computing permette di analizzare le emozioni comunicate tramite le espressioni facciali allo scopo di misurare l'efficacia della pubblicità e stimare la probabilità di successo di un nuovo prodotto.
E-book non acquistabile