Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Portami via da me. Esiste sempre un modo giusto per fare una cosa sbagliata

Riferimento: 9788868063467

Editore: Schena Editore
Autore: Latino Simona
Collana: Pochepagine
Pagine: 126
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 19 Aprile 2025
EAN: 9788868063467
Autore: Latino Simona
Collana: Pochepagine
In commercio dal: 19 Aprile 2025
Disp. in 1/2 gg lavorativi
15,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

«Mi sentivo così allegramente stanco della mia vita, e avevo ancora solo vent'anni, come se la mia mente mai sfiorita mi riportasse sempre e solo ai miei sbagli. Vivevo in un paese recintato da muri a secco, in cui ogni ricordo, anche il più obliato, nasceva già vecchio. In un paese è difficile vivere se si ha una grande ambizione, è difficile morire e non restare sulla bocca delle persone. Sono un poeta, rispondevo a chi mi chiedeva che mestiere facessi. La mattina scrivo poesie e la notte ne invento altre sotto diverse vesti. E la gente rideva, rideva di una risata cattiva; digrignava i denti e sputava saliva. Ma che ne può sapere il paesano di un poeta, se ha vissuto sempre e solo inseguendo bachi da seta? Che ne sa il paese, che si diverte in una festa patronale, della malinconia latente che quella può portare? Ma che importa a quella gente, che si incanta di fronte alle bancarelle, di sollevare lo sguardo e contare in cielo le stelle? Si accontenta, il paesano, di guardare la banda suonare e non gli pare strano se qualche nota volutamente è venuta male».
E-book non acquistabile