Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Piccoli esercizi di sopravvivenza familiare

Riferimento: 9788838937224

Editore: Sellerio Editore Palermo
Autore: Bruno Alda
Collana: Il divano
Pagine: 127
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 16 Novembre 2017
EAN: 9788838937224
Autore: Bruno Alda
Collana: Il divano
In commercio dal: 16 Novembre 2017
Disp. in 1/2 gg lavorativi
12,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

«Con un pizzico di fortuna avrei potuto essere trovatella e con minore buona sorte, quantomeno figlia unica - pensai chiudendo gli occhi sulle mie difficoltà familiari - oppure l'unica rimasta di un'ecatombe di congiunti, ma non è successo. Sono sopravvissuti tutti, alle insidie della prima infanzia, ai pericoli dell'adolescenza, alle falcidie dell'età adulta; ed eccoli tutti in buona salute, sempre simili a se stessi, sempre capaci di dire frasi talmente antipatiche da costringermi a riflettere sull'urgenza di correggere il destino altrui e migliorare il mio che, povera me, non ho avuto la sorprendente grazia di mia madre, né l'aspetto atletico di mia sorella la grande, o la invidiabile posizione economica del mio fratellastro, e neppure la amabile accidia della mia unica sorella germana, ma sono la più intelligente, la più coraggiosa e la più piccola». Una famiglia ricca, un padre al terzo matrimonio, una madre ex bella che sperpera in chirurgia estetica, una sorellastra corteggiata e sprezzante, un fratellastro stupido, in mezzo a loro scorrazza una bambina rifiutata da tutti che si dà da fare per sopravvivere ai sadismi del male quotidiano. Ciò che sogna sono vendette, e impadronirsi dell'intera eredità.
E-book non acquistabile