Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Napolesia. Vol. 2

    Riferimento: 9788855358996

    Editore: Bertoni Editore
    EAN: 9788855358996
    isbook: 1
    Autore: Ariano L. (cur.), Tricarico F. (cur.)
    Collana: Poesia Lab
    In commercio dal: 08 Aprile 2025
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le due raccolte di Napolesía costituiscono un'opera molteplice e unitaria di 60 autrici/ autori che mirano a dare il segno di una esperienza collettiva in un mondo in cui, anche gli artisti verbali, sono dispersi e silenziati dal frastuono di un linguaggio omologato e svuotato di senso. Le voci partecipanti rappresentano parte del magma tellurico che muove una città straordinariamente stratificata e che continua dai suoi pori ad assorbire e rilasciare una cultura osmosi di tradizione e contemporaneità: il titolo della raccolta è proprio crasi di Neapolis (città nuova) e poiein (fare poesia).Gli autori: Paola Nasti; Lucio Pacifico; Rita Pacilio; Francesco Papallo; Raffaele Ragone; Enzo Rega; Annarita Rendina; Lina Sanniti; Enza Silvestrini; Francesco Terracciano; Francesco Maria Tipaldi; Ciro Tremolaterra; Luigi Trucillo; Giuseppe Vetromile.
    E-book non acquistabile