Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Musei Reali di Torino

    Riferimento: 9788836659012

    Editore: Silvana
    EAN: 9788836659012
    isbook: 1
    Autore: Turetta M. (cur.)
    In commercio dal: 30 Settembre 2024
    Pagine: 320 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    39,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I Musei Reali di Torino sono un'istituzione di livello dirigenziale generale del Ministero della cultura, un'eccellenza che comprende la prima reggia d'Italia con i suoi giardini, la Cappella della Sindone, le collezioni e gli spazi dell'Armeria e della Biblioteca Reale, la Galleria Sabauda e il Museo di Antichità; un complesso che, per superficie e importanza del patrimonio conservato ed esposto, databile dalla Preistoria al Novecento, si annovera tra i principali musei italiani e tra i più grandi sistemi culturali internazionali. Il volume intende illustrare l'intero percorso di visita - reso sempre più accessibile e inclusivo - attraverso testi curatoriali e immagini suggestive di ambienti e capolavori, suddivisi per ciascuna sezione museale, da Palazzo Reale all'Armeria e alla Biblioteca Reale, dalla Cappella della Sindone alla Galleria Sabauda, dal Museo di Antichità ai Giardini Reali, con le antiche mura e le Serre, fino alle Sale Chiablese, che ospitano le mostre temporanee, e agli spazi di accoglienza, luoghi di accesso e di servizio indispensabili per soddisfare le esigenze di pubblici differenziati e in crescita costante, attratti dalla qualità dell'offerta culturale e dalla possibilità di vivere un'esperienza di condivisione della conoscenza, benessere e svago in un sito che, sviluppandosi su 130.000 metri quadrati, è un'autentica città-museo nel cuore di Torino, al centro della storia italiana ed europea.
    E-book non acquistabile