Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Multiverso quasi

    Riferimento: 9788832835458

    Editore: Forum Edizioni
    EAN: 9788832835458
    isbook: 1
    Autore: Gri G. P. (cur.), Minelli A. (cur.)
    Collana: Multiverso. Incrocio dei saperi
    In commercio dal: 28 Novembre 2025
    Pagine: 160 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Fate tesoro delle vostre eccezioni! Tenetele sempre scoperte e in vista. Le eccezioni sono come i mattoni grezzi per un edificio che stiamo costruendo: esse ci dicono che c'è ancora molto da fare e indicano dove bisogna continuare a lavorare» (William Bateson). 'Quasi' è un avverbio usato tradizionalmente dai latini nelle comparazioni e da lì passato in molte lingue europee per significare che il confronto è tentato fra due entità, però non è perfettamente calzante: esse dialogano, si intendono, potrebbero equivalere, ma la loro corrispondenza non vale al cento per cento. Percorrendo le vie complesse della comprensione e della significazione, il nuovo numero di Multiverso si interroga ed esplora le situazioni in cui qualcosa non è mai completamente raggiunto - rispetto a un valore completo o pieno - ma vi si avvicina. Dall'arte alla Costituzione, dalla natura indeterminata dei quanti, alla rivoluzione femminile, dalla genetica, alla storia, sempre lungo il filo rosso dell'incrocio dei saperi e dei linguaggi espressivi. Scritti di Alessandra Algostino, Roberto Bondí, Mario Castellana, Andrea Csillaghy, Francesca Coin, Francesco Armando Di Bello, Giada Franz, Luigi Gaudino, Roberto Macchiarelli, Maria Pia Mannucci, Franco Michieli, Alessandro Minelli, Ioannis K. Schinezos, Roberta Valtorta, Andrea Zannini, Francesca Zanon.
    E-book non acquistabile