Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Mounier: persona e comunità

    Riferimento: 9788863621600

    Editore: Chirico
    EAN: 9788863621600
    isbook: 1
    Collana: Filosofia cristiana oggi
    In commercio dal: 30 Aprile 2018
    Pagine: 284 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Atti del convegno di Zagarolo (2016) su Emmanuel Mounier (Grenoble 1905 - Parigi 1950), fra i più importanti maestri francesi del XIX secolo; figura impegnata sul fronte del rinnovamento sociale (una democrazia lontana da ideologie borghesi e collettivistiche) e filosofico: un umanesimo che metta al centro la persona nella sua incarnazione, libertà, valore, dono, responsabilità, trascendenza. Mounier ha fondato con altri la rivista Esprit e pubblicato Il personalismo (un classico nella storia del pensiero europeo). Una dozzina di specialisti coordinati dai proff. Giuseppe D'Acunto e Aldo Meccariello rilevano le fonti ispiratrici e cristiane della sua opera, evidenziandone l'attualità, gli sviluppi e gli'incroci col pensiero di Ricoeur, Patocka, Pareyson, Weil.
    E-book non acquistabile