Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Morire è un'arte. Sylvia Plath e Anne Sexton

    Riferimento: 9788893416139

    Editore: Algra
    EAN: 9788893416139
    isbook: 1
    Autore: Micacchi Lucilla
    Collana: L'arco di Ulisse
    In commercio dal: 01 Gennaio 2022
    Pagine: 156 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Due grandi figure della cultura del Novecento, due poetesse che ne hanno tracciato linee indelebili nella storia, due esempi di vitalità e luce come Sylvia Plath (1932-1963) e Anne Sexton (1928-1974). Eppure, per quanto tanto diverse l'una dall'altra, entrambe sempre segnate internamente da un profondo e misterioso, ossessivo, messaggio personale di morte. Attorno a loro personaggi maschili imponenti, come Ted Hughes o George Starbuck, che le chiamava le sweet ladies, o un altro grande come Robert Lowell, il capostipite, come ci ricorda l'autrice di questo libro, della cosiddetta poesia confessional e che nelle sue parole ne ripropone le immagini inquietanti e complesse. Entrambe, in momenti diversi, a distanza di dieci anni o poco più una dall'altra, sceglieranno lo stesso destino, una morte dolce e silenziosa, una morte 'femminile', come scrive in queste densissime pagine Lucilla Micacchi». (Dalla Prefazione di Maurizio Cucchi)
    E-book non acquistabile