Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Mestiere dell'Antitrust (Il)

    Riferimento: 9788864342726

    Editore: Nerbini
    EAN: 9788864342726
    isbook: 1
    Autore: Noce Alessandro
    Collana: L'economia a più voci
    In commercio dal: 23 Giugno 2025
    Formato: Libro in brossura
    Disponibile subito
    27,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Buona parte di questo libro consiste nell'appassionata descrizione - anche con dettagli tecnici, ma con ottimo stile divulgativo - dello svolgimento di diversi procedimenti antitrust importanti. Gran parte dei casi descritti è stata trattata direttamente dell'autore. In questo modo, il libro è una testimonianza privilegiata sui problemi incontrati dalla liberalizzazione dei mercati dell'energia in Italia (settore nel quale Noce ha specifiche competenze), ma i procedimenti descritti e commentati riguardano anche mercati diversi. In tale contesto, Noce ha il coraggio e l'onestà intellettuale di ammettere anche errori dell'Autorità, pur nel vivido rammarico espresso talora nella rievocazione di qualche sconfitta giudiziaria da questa subita. Il merito del libro sta anche in un insieme di riflessioni sulla storia complessiva dell'Autorità nazionale antitrust. In questa prospettiva, la rievocazione della personalità e dei programmi dei diversi presidenti, svolta con grande equilibrio, fornisce un contributo di rilievo alla storia dell'Autorità. L'autore di questo volume è attualmente Direttore generale Mercati e Infrastrutture energetiche presso il Ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica. In precedenza è stato per vari anni funzionario e dirigente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
    E-book non acquistabile