Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Mediamorfosi televisive. Un'analisi multimodale

    Riferimento: 9788833592824

    Editore: libreriauniversitaria.it
    Autore: Parmeggiani Paolo
    Collana: Biblioteca contemporanea
    Pagine: 170
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 17 Settembre 2020
    EAN: 9788833592824
    Autore: Parmeggiani Paolo
    Collana: Biblioteca contemporanea
    In commercio dal: 17 Settembre 2020
    Non disponibile
    14,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Per comprendere la televisione, un'analisi della sua evoluzione tecnologica non basta. Bisogna contestualizzare la sua mediamorfosi anche in rapporto con gli altri mezzi di comunicazione, con le loro forme culturali e con una società profondamente trasformata a livello economico, legislativo, nei modelli di consumo e di business. Per raccontare con esempi concreti la traiettoria - dagli esordi della tv fino all'epoca della convergenza digitale e dei social media - il libro propone un percorso multimodale in cui il lettore troverà, accanto ai testi, cinquanta video (spezzoni di film, clip o parti di trasmissioni televisive) scelti per documentare, spiegare o introdurre collegamenti interdisciplinari. È possibile accedere ai contenuti video semplicemente inquadrando con uno smartphone i codici QR accanto alle didascalie. Il volume è inoltre arricchito da approfondimenti bibliografici necessari per sviluppare i temi affrontati.
    E-book non acquistabile