Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Media: la versione delle donne. Indagine sul giornalismo al femminile in Italia

    Riferimento: 9788889647608

    Editore: effequ
    Autore: Gambino Daniela
    Collana: Saggi pop
    Pagine: 108
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 25 Novembre 2010
    EAN: 9788889647608
    Autore: Gambino Daniela
    Collana: Saggi pop
    In commercio dal: 25 Novembre 2010
    Non disponibile
    7,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Da una parte il giornalismo, dall'altra la questione femminile. In mezzo, la vita di tutti i giorni: il lavoro, la famiglia, la maternità. Torna prepotentemente attuale, con questo saggio, l'idea di incontrare una decina di firme al femminile, chiedendo loro come coniugano professione e vita privata, in un paese in cui le donne sembrano aver compiuto spaventosi passi indietro, trovandosi spesso ad affermare se stesse passando sempre e necessariamente dal corpo. Storie di professioniste, di carriere, con risposte sorprendenti che spesso vanno fuori dai cliché. La giornalista vista come figura chiave, dato il suo ruolo mediatico, che possa far tornare a discutere di un nuovo modo per affermare e concepire il femminile. Con interviste a Sandra Rizza, Daniela Ubaldi, Anna Longo, Raffaella Cosentino, Claudia Lo Visetto, Anna Maria Crispino, Laura Larcan, Marina Terragni.
    E-book non acquistabile