Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Medea a Camariñas. Monologo drammatico

    Riferimento: 9788897708032

    Editore: Il Sextante
    Autore: Pociña Andrés
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 14 Agosto 2015
    EAN: 9788897708032
    Autore: Pociña Andrés
    In commercio dal: 14 Agosto 2015
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Il mito di Medea affonda la sua origine in versioni orali che circolavano in diverse parti dell'area mediorientale e mediterranea, molto prima della nascita della scrittura. Quindi è veramente affascinante come una figura di donna così antica possa ancora sembrarci così vicina e attuale. Forse perché Medea continua a mettere in scena lo scontro fra diverse visioni del mondo: quella del mondo civilizzato e quella dei barbari, quella dei nativi e quella degli stranieri, quella degli uomini e quella delle donne, quella dei motivi del cuore e quella delle leggi. Medea a distanza di secoli continua a rappresentare i motivi dell'altro, colui e colei che non vogliamo ascoltare e al quale voltiamo le spalle e, malgrado ciò, la sua verità continua a interpellarci. Quando Andrés Pociña parla della sua creatura, la Medea en Camariñas, i suoi occhi si illuminano ed è bello farsi guidare tra le pieghe di questa fantastica opera.
    E-book non acquistabile